Migriamo la tua applicazione in Cloud
Sempre più aziende si stanno muovendo verso il Cloud spostando le loro applicazioni sui servizi di Amazon Web Services. L'utilizzo dei servizi di Amazon Web Services consente alle aziende di creare infrastrutture elastiche che si adattino alle esigenze di business, riducendo al contempo il TCO. Inoltre se la migrazione è accompagnato da un processo di automazione il provisioning delle risorse diventa veloce e flessibile.
Molti hanno già avviato il processo di migrazione con l'obiettivo di essere ammodernare imodernizzare la propria base patrimoniale IT corrente o per preparare per le esigenze future. Essi stanno prendendo il tuffo, raccogliendo un applicazioni pochi mission-critical per passare al cloud e
subito capito che ci sono altre applicazioni che sono anche una buona misura per il cloud.
Assessment
Vi aiutiamo fin dalle fasi iniziali, probabilmente quelle più importanti per una migrazione! La scelta del progetto "pilota", che permetta una migrazione in breve tempo, col minimo sforzo e col massimo ritorno è possibile solamente attraverso una fase di assessment ben strutturata. I nostri Solutions Architects vi aiuteranno in breve tempo a identificare il progetto giusto definendo una roadmap e gli output attesi.
Team
Il concetto di team è sempre ben presente all'interno della nostra azienda. In una strategia di migrazione il progetto "pilota" è importante, ma è altrettando importante costruire la giusta squadra con le giuste competenze che consenta una migrazione in totale sicurezza. Preferiamo lavorare in un team misto che coinvolga sia i vostri esperti che i nostri Solutions Architect, Sviluppatori e DevOps Engineering.
Una migrazione Step-by-Step
La migrazione verso il Cloud non deve comprendere l'intera infrastruttura; probabilmente la migrazione di alcuni asset potrebbe non aver senso dal punto di vista tecnico o commerciale, ma crediamo fortemente che ci sono diverse applicazioni che con una strategia ben definita possano essere migrate in Cloud con uno sforzo minimo e con un ritorno economico sul medio e lungo periodo. Il nostro obiettivo è infatti quello di aiutarvi a costruire una strategia di migrazione step-by-step che sia vincente!
Proof Of Concept
La flessibilità del Cloud ci permette di costruire e ricostruire ambienti in maniera semplice e veloce, pagando solamente quello che utilizziamo. E' per questo che crediamo nella Proof Of Concept come primo giro di boa delle scelte fatte. In questo modo siamo già in grado di dare un primo feedback al cliente in linea con i nostri principi Agile.
Migrazione e ottimizzazione
La fase di migrazione vera e propria è quella più delicata, ma è anche quella dove il nostro know-how e la nostra esperienza pluriennale su migrazioni più o meno complesse viene messa in risalto. Tendiamo infine ad accompagnare il cliente in una fase di ottimizzazione delle risorse cloud (minor costo) e di supporto all'esercizio (minore gestione)