Progettiamo la tua applicazione in Cloud

Forniamo supporto sulla definizione delle architetture e sullo sviluppo di applicazioni cloud-native in ambienti Java, Ruby on Rails, Php e NodeJS. Lo sviluppo delle nostre applicazioni segue i principi Agile per cui realizziamo per voi e con voi il prodotto che avete in mente, raccogliendo feedback continuo, lungo tutta la strada dall'ideazione alla produzione. Iniziamo a rilasciare fin da subito software funzionante, in modo incrementale, per dare e raccogliere feedback, adattandoci continuamente alle nuove informazioni emerse. Tutto questo lo facciamo utilizando i servizi di Amazon Web Services. 
 

Rilasci continui

Nello sviluppo delle nostre applicazioni tendiamo a rilasciare fin da subito software funzionante, in modo incrementale. Per questo motivo un'applicazione costruita su AWS non può non utilizzare strumenti come CodeCommit, CodePipeline e CodeDeploy. La gestione del software così come la delivery pipeline è interamente costruita utilizzando i servizi di Amazon Web Services. Utilizziamo al meglio questi servizi forti delle nostre conoscenze nel campo Agile e DevOps. Amiamo le tecniche di deploy che riducano la probabilità di errore come il Blue-Green deployment e il Canary Release.

Applicazioni server-less

Vi aiutiamo a sfruttare al meglio i servizi innovativi di Amazon Web Services (AWS) cambiando il vostro modo di progettare e sviluppare architetture multi-tier. I nostri sviluppatori e architetti hanno una forte esperienza nello sviluppo di applicazioni basate su Amazon API Gateway e AWS Lambda. In questo modo riduciamo i cicli di sviluppo e le operazioni necessarie per creare e gestire applicazioni a più livelli.

Automazione

Sviluppiamo software e disegnamo architetture tenendo sempre in mente le pratiche DevOps. Le nostre infrastrutture nascono fin da subito con il concetto di Infrastructure Automation e Configuration Management. Usiamo Cloudformation e/o OpsWorks in quasi tutte le nostre infrastrutture e tendiamo ad automatizzare il singolo task con l'ausilio di tools come Chef, Puppet, Ansible, etc. L'automazione implica un cambiamento organizzativo, quindi per l’adozione di valori e pratiche DevOps utilizziamo le stesse tecniche di change che utilizziamo per l’Agile.

Microservizi

Lo sviluppo di applicazioni basate su microservizi può introdurre delle difficoltà notevoli. Le difficoltà spesso vengono da una poca conoscenza dei servizi di Amazon Web Service come Elastic Container Services o AWS Lambda, sia dalla poca esperienza nella progettazione e implementazione di questo tipo di applicazioni. Noi possiamo aiutarvi a disegnare la vostra applicazione su AWS riducendo gli errori infrastrutturali, eliminando la proliferazione dei microservizi e gli overhead di implementazione.