Marzo 4, 2019 - Commenti disabilitati su Preparati a diventare un AWS Specialist in Big Data

Preparati a diventare un AWS Specialist in Big Data

L'esame di certificazione AWS Big Data Specialty è un esame di alto livello che richiede al candidato una eccellente conoscenza non solo dei servizi AWS ma anche delle tecnologie Big Data.

Ottenere la certificazione AWS Big Data Specialty ti permette di imparare nuove skills e portarti ad un avanzamento di carriera come professionista nel campo dei Big Data e Analytics.

L’esame è rivolto a persone che operano analisi complesse di Big Data e valida l’abilità di:
- implementare i servizi core di AWS Big Data con le best practices architetturali;
- sfruttare e automatizzare strumenti di data analysis.

Il formato dell’esame è quello solito, si può prenotare una sessione direttamente dal portale di training AWS e sostenere l’esame con domande a risposta multipla in un tempo massimo di 3 ore. Il costo di registrazione all’esame di certificazione è di $ 300. Le domande d'esame sono tipicamente riferite a scenari pratici e reali di utilizzo delle tecnologie Big Data.

Nel percorso di studio consigliato da Amazon c’è il corso Big Data on AWS che offriamo regolarmente on-site e in classi pubbliche. Ulteriori materiali utili per prepararsi sono i whitepapers, la documentazione, il canale Youtube AWS re:Invent e la piattaforma di training ufficiale AWS.

Prima dell’esame ti consigliamo di visualizzare il blueprint dell’esame disponibile qui. In questo documento sono elencati i prerequisiti necessari al sostenimento dell'esame.

Il nostro trainer Gianluigi Mucciolo a proposito della certificazione: "Per il superamento dell'esame il corso è fondamentale, e sono necessari almeno 6 mesi di utilizzo di AWS per conoscere al meglio gli aspetti più particolari dei servizi big data."

Cosa imparerai nel nostro corso:

- Amazon Kinesis Firehose and Kinesis Stream;
- Amazon S3;
- Amazon DynamoDB;
- Amazon Quicksight;
- Amazon Redshift;
- AWS IoT;
- Amazon Machine Learning;
- Security: IAM, AWS KMS, AWS CloudHSM;
- Disaster Recovery: Soluzioni per Backup e Restore di dati in altre regioni AWS.
- Amazon Data Pipeline.

Altri argomento oggetto, in misura limitata, del corso sono:

- Amazon VPC.
- Elastic Load Balancer e Auto Scaling.
- Amazon SQS e Amazon SNS.

La certificazione ti da un valore aggiunto, ormai ci sono tantissime persone che si spacciano per "big data specialist" ma pochi di questi sono veramente competenti in materia, con questa certificazione puoi effettivamente dire di saperci mettere le mani."

I nostri trainer hanno già sostenuto l’esame di certificazione Big Data e sono a disposizione per suggerimenti e indicazioni per raggiungere l’obiettivo.

Hai già sostenuto l'esame AWS Big Data Specialty? Candidati e Lavora in XPeppers come Cloud Engineer oppure consulta la nostra offerta formativa.

Published by: xpeppers in Blog, Cloud, Corsi AWS, XPeppers