Ottobre 1, 2018 - Commenti disabilitati su XPeppers entra a far parte del gruppo Claranet
XPeppers entra a far parte del gruppo Claranet
XPeppers entra a far parte del gruppo Claranet portando una forte cultura Agile e DevOps all’interno della multinazionale.
Claranet, leader europeo nei servizi di hosting e di gestione delle applicazioni critiche, estende la propria offerta di servizi con competenze di DevOps e di metodologie e sviluppo Agile grazie alla fusione con XPeppers. Espande inoltre la propria offerta Amazon Web Services (AWS) e conferma la sua posizione di leader nel mercato europeo del cloud outsourcing, rafforzando le competenze per supportare ancora meglio applicazioni complesse nel Cloud.
XPeppers è una delle aziende leader nel mercato italiano di sviluppo software e Cloud che utilizza le metodologie Agili, avvalendosi anche di framework come Scrum e Kanban, per migliorare la gestione dei processi aziendali e lo sviluppo di prodotti software altamente affidabili e manutenibili.
Adotta e promuove inoltre la cultura e le pratiche di eXtreme Programming per aiutare le aziende a ridurre il tempo tra l’idea e la produzione oltre ad aumentare la qualità del software.
XPeppers vanta inoltre una profonda conoscenza dei principi e dei valori, nonché delle pratiche tecniche e metodologiche connesse alla cultura DevOps e ai cosiddetti metodi di sviluppo Agili, attraverso i quali guida i propri clienti verso la trasformazione digitale.
«Essere parte del Gruppo Claranet creerà nuove importanti opportunità per i nostri clienti, partner e dipendenti - commentano soddisfatti Mario Lanzillotta e Anna Tocci, i due fondatori di XPeppers -. Tutto il nostro ecosistema potrà infatti beneficiare delle operazioni paneuropee di Claranet, della sua base finanziaria e di un’offerta di servizi mai così ampia e di valore»
In questo modo XPeppers è in grado di affiancare i clienti in tutto il ciclo di sviluppo, dal miglioramento dei processi aziendali alla realizzazione del prodotto fino alla gestione dell’applicazione su server on-premise o su cloud.
XPeppers ha un fatturato annuo di circa 4 milioni di euro e tra i suoi clienti annovera, tra gli altri, Condé Nast e Mercury Payments.
«L’ingresso di XPeppers nel gruppo Claranet era inevitabile. In qualità di specialista AWS, XPeppers incarna un partner ideale e consente a Claranet di perfezionare la sua capacità di portare tutti i benefici di AWS ai clienti europei. Attraverso AWS e DevOps XPeppers completa in maniera ideale il nostro portafoglio e la nostra offerta. I nostri clienti ora potranno beneficiare di tutti i vantaggi del cloud pur mantenendo un unico punto di contatto sul territorio e a livello locale» spiega Lucia Terranova, Deputy General Manager Claranet srl.