settembre 29, 2016 - No Comments!

Come è andato il Lambda Zombie workshop

Un grande successo per il Lambda Zombie workshop, per la prima volta in Europa e primo evento lai organizzato con Cloud Alliance.

zombie workshop

Prima del workshop, Danilo Poccia, technical evangelist in AWS, ha spiegato il cambio di paradigma da una architettura monolitica ad una a microservizi, dal punto di vista delle infrastrutture e di come va a modificare l’organizzazione dei team.

IMG_0419
La seconda parte di apprendimento è stata sulle architetture serverless e il modo in cui consentono di creare ed eseguire applicazioni e servizi senza dover gestire infrastrutture. Danilo ha spiegato come rendere più facile la costruzione, gestione e scalabilità delle applicazioni sul cloud, eliminando gran parte delle problematiche derivanti dalla gestione dei server.

IMG_0425
L’evento sold out ha arruolato tantissimi volontari nella "AWS Lambda Signal Corps" per contrastare l’arrivo di ordate di zombie da tutto il mondo, monitorate tramite un Raspberry Pi collegato ad un SenseHAT.


 

Durante il workshop Danilo e Paolo Latella hanno mostrato i benefici di utilizzare Lambda per la costruzione di una applicazione di messaggistica e le integrazioni con servizi esterni.

zombie workshop

Lambda Zombie workshop

Salvato il mondo dall'invasione imminente abbiamo parlato del futuro davanti a una birra 🍻

IMG_0434
Visto il grande successo vorremmo replicare con nuove edizioni, anche in azienda. Dove vorresti vedere il prossimo evento? faccelo sapere

Published by: xpeppers in Cloud, Eventi, XPeppers

Leave a Reply