luglio 22, 2016 - No Comments!

AWS lambda zombie workshop

Stiamo reclutando nuovi sviluppatori per la AWS Lambda Signal Corps

zombie workshop

In uno scenario in cui gli zombie hanno preso il sopravvento nelle aree metropolitane, la AWS Lambda Signal Corps ha costruito un sistema di comunicazione per tenere in contatto i sopravvissuti.

Partecipa al AWS Lambda Signal Corps!

Un workshop, già collaudato in altre città degli Stati Uniti, in cui i partecipanti hanno lavorato in gruppi per costruire un'applicazione di messaggistica serverless per i sopravvissuti ad una apocalissi zombie, utilizzando Amazon S3, Amazon DynamoDB, Amazon gateway API, e AWS Lambda. I partecipanti hanno imparato a conoscere modelli di microservizi e le best practice per le architetture serverless. Hanno poi esteso la funzionalità dell'applicazione chat serverless con varie funzionalità e add-on - come l'integrazione per l’invio di SMS, e il rilevamento del movimento di zombie - utilizzando i servizi aggiuntivi come Amazon SNS e Amazon elasticsearch.

Dal diffuso interesse dei nostri clienti per le architetture serverless e AWS Lambda, e il nostro entusiasmo per questo argomento, siamo felici di annunciare che ospiteremo questo workshop gratuito il 22 Settembre a Milano.

Aiutaci a salvare l'umanità! Registrati qui

Cosa sono le architetture serverless?
Le architetture serverless consentono di creare ed eseguire applicazioni e servizi senza dover gestire infrastrutture. L'applicazione viene eseguita ancora sul server, ma tutta la gestione del server è fatto per voi dal provider cloud. Le architetture serverless possono rendere più facile costruire, gestire e scalare le applicazioni sul cloud, eliminando gran parte delle problematiche derivanti dalla gestione dei server.

Cosa è AWS Lambda?
AWS Lambda permette di far girare il tuo codice senza il provisioning o la gestione di server. Paghi solo per il tempo di elaborazione che consumi, non ci sono quindi costi quando il codice non sta girando. Questo rende più facile che mai costruire applicazioni scalabili con managed services potenti, in modo da poter concentrarsi sul proprio core business - come sopravvivere - mentre AWS si occupa della gestione delle infrastrutture.

Published by: xpeppers in Blog, Cloud, Coding, Eventi

Leave a Reply